+39 049 9402377

Dr. Fabio Ceccato

Dr. Fabio Ceccato

Angiologia 

Nel 1989 si laurea presso l’Università degli Studi di Padova in Medicina e Chirurgia; nel 1994 ottiene il diploma di Specializzazione in Cardiologia.
Dal 1993 al 2001 Assistente Medico presso la divisione di Medicina interna dell’ospedale civile di Jesolo Ulss n° 10 e dal 1998 referente dell’ambulatorio di diagnostica cardiovascolare e dell’ambulatorio dello scompenso cardiaco.
Nel 1999 ha frequentato il corso teorico-pratico di aggiornamento in angiologia inerente a tutti i campi diagnostici di applicazione dell’uso corretto e standardizzato dell’ecocolordoppler e altri strumenti diagnostici non invasivi della patologia vascolare nei vari moduli: Tronchi sovra-aortici, arterioso e venoso periferico arti superiori ed inferiori e dell’apparato genitale, addominale, della microcircolazione periferica presso il Servizio di angiologia dell’ospedale Sant Antonio diretto dal Dott. Giampiero Avruscio.
Nel 2001 e 2002 consulente presso il Servizio di Angiologia dell’Ospedale Sant Antonio.
Dal gennaio 2002 Dirigente Medico di primo livello presso il Servizio di Angiologia dell’Ospedale Sant Antonio diretto dal Dott. Giampiero Avruscio.
Dal 2014 Dirigente medico di primo livello presso il servizio di Cardiologia-Angiologia dell’ospedale Sant Antonio diretto dal Dott. Domenico Marchese.
Dal gennaio 2020 Dirigente Medico di primo livello presso l’UOC di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova diretta dal Dott. Giampiero Avruscio

Negli ultimi 20 anni si è occupato della valutazione diagnostica strumentale della clinica e della terapia dei pazienti affetti da patologia vascolare afferenti al Servizio.
In particolare si è occupato della gestione delle urgenze provenienti dai reparti, dal Pronto soccorso o direttamente dal territorio.
Ha eseguito numerosi ecocolordoppler transcranici e Buble-Test per la ricerca del PFO. Ha tenuto alcuni corsi di aggiornamento per Medici di Medicina generale e Medici Ospedalieri. Ha partecipato a studi nazionali Multicentrici.
Dal 2014 è Docente e Tutor per la SIECVI (Società Italiana di Ecococardiografia e Cardiovascular Imaging).
Ha eseguito dal 2002 circa 3600 ecocolordoppler per anno.

Da dicembre 2021 è libero professionista ed esercita la professione di Angiologo presso Strutture private.