Le nostre Professioniste di riferimento per queste visite, medici chirurghi specializzati in Ginecologia e ostetricia:
Dr.ssa Sara Guazzini
Dr.ssa Marina Pace
Dr.ssa Emanuela Danesin
Il ns. team di Medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia effettua visite mediche specialistiche ostetriche per il controllo del benessere materno fetale.
È consigliato che la futura mamma si presenti in visita con regolarità, ogni 30- 40 giorni.
La visita ginecologica post parto deve effettuarsi circa 40 giorni dopo il parto, al fine di controllare la rimarginazione di episiotomia o lacerazioni da parto, il riassorbimento dei punti conseguenti a episiotomia o cesareo, la presenza o meno di perdite; il ginecologo inoltre valuta se l’utero è ritornato alle sue dimensioni naturali, lo stato della vagina, del perineo e del seno.
Vengono anche tenute in considerazione le condizioni psicologiche in cui si trova la neo mamma, e forniti consigli riguardo ad eventuali dubbi della paziente.
La sinergia tra i nostri Professionisti garantisce la possibilità per la neo mamma di poter essere seguita in caso di necessità di riabilitazione pelvica, sostegno all’allattamento o sostegno psicologico in caso di depressione post-partum, elementi che verranno valutati dal ginecologo durante questa importante visita medico specialistica.